Rockol30

Eros Ramazzotti divorzia dal manager. Niente disco nel 2012?

Eros Ramazzotti divorzia dal manager. Niente disco nel 2012?

Le notizie sono due, una ufficiosa e l'altra ufficiale. La prima è che quasi certamente Eros Ramazzotti non pubblicherà un nuovo disco (il primo frutto del nuovo contratto con Universal) nel 2012. La seconda è che, dopo un anno di collaborazione, ha divorziato dal suo manager Fabrizio Giannini ("consensualmente", come spiega lo stesso Giannini in un comunicato che annuncia la risoluzione del rapporto con Radiorama). "E' stata una bellissima esperienza, ma si è trattato in un certo senso di una sorta di contratto 'a progetto' ", ha dichiarato poco fa Giannini a Rockol. "Il mio compito principale è stato di seguire e consigliare Eros nel momento delicato della firma del nuovo contratto con Universal, una volta esaurito il suo impegno con Sony Music. Non era un rapporto di tipo 'artistico'.   A fine anno ci siamo parlati e abbiamo deciso di prendere strade separate. Questione di impegni e di carichi di lavoro: io sono presissimo con  il disco di Tiziano Ferro, il tour che inizia ad aprile e i suoi programmi europei. Con Giorgia, il cui album a cinque mesi dall'uscita è ancora in Top Ten e a cui Eros ha contribuito con il duetto su 'Inevitabile' . E con la partecipazione a Sanremo 2012 di Nina Zilli, pronta con un nuovo album che ho coprodotto insieme a Michele Canova. La mia filosofia resta la stessa: lavorare bene su pochi progetti".
E Ramazzotti? In una precedente chiacchierata, Giannini aveva anticipato a Rockol che i programmi prevedevano un nuovo album a novembre. "E' così, io ritenevo fondamentale uscire entro fine anno. Per artisti top e di rilievo internazionale come Eros, Tiziano o Laura Pausini il momento buono per far uscire un disco, per me, è sempre tra settembre e novembre; se l'album è buono è possibile estrarne cinque singoli di successo, programmare un lavoro serio che copra almeno un arco di  dodici mesi. Con Eros non avrei avuto il tempo di seguire adeguatamente il progetto artistico: a me piace lavorare con cura alla ricerca dei pezzi, programmare tutto con attenzione". E ora? "Ora non so quali siano i programmi suoi, del management e della casa discografica".  
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.